user profile avatar
Redazione

Arabia Saudita: rinviato vertice arabo-africano di Riad

Un colpo del Regno saudita al Polisario

article photo

Il Regno dell'Arabia Saudita ha deciso di rinviare a data da destinarsi lo svolgimento del vertice arabo-africano. Il vertice era previsto nella capitale Riad sabato prossimo. Con una una lettera ufficiale dal titolo “Urgente” indirizzata dall'ambasciata saudita ad Addis Abeba alla Commissione dell'Unione africana, in cui si comunica il rinvio del vertice arabo-africano. Senza fornire spiegazioni.

Una fonte araba attendibile ha riferito al sito informativo arabo "Hibapress" che l'Arabia Saudita "rifiuta categoricamente la partecipazione di un'entità fittizia a quel vertice", riferendosi al Fronte Polisario. Riad ha preso quindi le distanze dalla partecipazione di entità non riconosciute a un vertice ospitato sul suo territorio.

La fonte ha confermato che l’Arabia Saudita afferma ripetutamente la sovranità del Regno del Marocco su tutto il suo territorio. Riad rifiuta la partecipazione di un’entità priva di legittimità internazionale e la cui presenza contraddice la morale e i valori umani a quel vertice.

La fonte ha aggiunto che allo stesso tempo si terrà a Riad il vertice arabo d'emergenza previsto per quel giorno (sabato 11 novembre) per discutere dei raid israeliani in corso nella Striscia di Gaza e cercare soluzioni a questa crisi.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

letto 1139 volte • piace a 0 persone0 commenti

Devi accedere per poter commentare.

Scrivi anche tu un articolo!

Articoli Correlati

advertising
advertising
advertising