user profile avatar
Franco Meloni

E’ morto Gino Bulla, giornalista e maestro di fotografia, volontario della Pro Civitate Christiana

Un ricordo di un uomo di cultura, Gino Bulla, che ha girato il mondo, ma aveva due amori: Assisi, dove ha vissuto 60 anni e la sua Sardegna

article photo

Questa mattina è morto Gino Bulla, alle soglie dei 91 anni, ad Assisi, dove viveva dal 1963 come volontario della Pro Civitate Christiana. Era nato ad Orani il 4/08/1933. Aveva vissuto a Villacidro, Oristano e soprattutto a Cagliari dove si era laureato in Giurisprudenza e avviato alla carriera bancaria, prima che scoppiasse la vocazione. Valente giornalista, fin da giovane e tuttora iscritto all’Ordine dei giornalisti sardi, era stato direttore di Rocca, quindicinale della Pro Civitate Christiana e attualmente di Subasio. Prestigioso Maestro di fotografia, autore di molti volumi e direttore di innumerevoli corsi di fotografia. Aveva girato il mondo, ma i suoi amori erano Assisi, dove è stato protagonista della vita culturale della città, e, orgogliosamente, la sua Sardegna. Gino trascorreva ogni mese di agosto a Cagliari, con puntate ad Orani e nel Nuorese. Profondo il cordoglio della comunità di Assisi e degli Amici sardi della Cittadella di Assisi. Era stimato ed apprezzato. Il 30 luglio sarà celebrata a Cagliari nella chiesa di santa Rosalia, alle 18.30, una messa in suo suffragio.



Fonte: Aladinpensiero, Pro Civitate Christiana Assisi, Cilladella Laudato si', Amici sardi della cittadella di Assisi,
Autore: Franco Meloni ARTICOLO GRATUITO
RIPRODUZIONE RISERVATA ©

letto 408 volte • piace a 1 persone1 commento

user profile avatar

Franco Meloni

21 Lug 2024

Grande uomo di fede e di azione. Possedeva un enorme archivio fotografico, di sua produzione, che speriamo la Pro Civitate Christiana e il Comune di Assisi salvino e valorizzino.


Devi accedere per poter commentare.

Scrivi anche tu un articolo!

Articoli Correlati

advertising
advertising
advertising