Galileo Editore presenta D’ARMONIE – Racconti D’autore
D'Armonie, racconti d'autore, è una raccolta di racconti nati dalla partecipazione di otto autori all'omonima residenza di scrittura naturalistica D'Armonie
D’ARMONIE - Racconti D’autore
La raccolta di racconti nata dalla residenza naturalistica D’Armonie
PRESENTAZIONE 30 NOVEMBRE 2024
PRE-ORDER dal 30 OTTOBRE 2024
Parte il pre-order per la raccolta di racconti “ D ’ ARMONIE - Racconti D ’ autore”: un viaggio narrativo tra natura e letteratura
[ Cosenza, 30 ottobre 2023] – Galileo Editore annuncia oggi l ’ apertura del pre-order per l ’ acquisto della raccolta di racconti “ D ’ ARMONIE - Racconti D ’ autore” , un ’ opera nata dall ’ esperienza creativa di otto autori partecipanti alla residenza di scrittura naturalistica D ’ Armonie , promossa dal festival letterario Hyle 2023. A un mese dalla presentazione ufficiale – prevista per il 30 novembre – la raccolta è disponibile in pre-ordine con uno speciale sconto del 20% sul prezzo di copertina, acquistabile direttamente nel bookshop online dell ’ editore ( www.galileoeditore.it ).
D ’ ARMONIE - Racconti D ’ autore , edita da Galileo Editore e curata da Elena Dardano e Angelo Gallo, raccoglie le opere di otto talentuosi scrittori: Ilenia Adornato, Daniele Camagna, Francesca Coppola, Sara Fruci, Simone Francesco Mandarini, Giuseppe Meta, Giuseppe Sanò e Miriana Zannino. Ciascun racconto esplora la profonda interazione tra natura e umanità, rivelando sfumature di armonia che scaturiscono dall ’ immersione nell ’ ambiente naturale e dal dialogo intimo con essa.
La residenza di scrittura D ’ Armonie si è svolta nella suggestiva cornice del Parco Nazionale della Sila, in Calabria, in collaborazione con il MABOS Museo d ’ Arte del Bosco della Sila. Mentre la quarta edizione dell ’ Hyle Book Festival prendeva forma, nasceva il desiderio di creare una “ fucina letteraria” che permettesse a giovani talenti di esprimersi immersi nei boschi della Sila, esplorando due temi cardine: la natura e il tema 2023 del festival, L ’ armonia nascosta nelle cose . Ispirato a un verso della poetessa Giusi Verbaro, questo tema invitava a ricercare quell ’ armonia spesso invisibile, ma straordinariamente presente nel mondo che ci circonda.
Guidati dal comitato scientifico composto da Eliana Iorfida, Elena Giorgiana Mirabelli e Luigi Tassoni, e sostenuti da workshop, focus teorici e laboratori di scrittura, gli otto partecipanti hanno sperimentato in tre giorni di immersione totale nella natura un ’ esperienza trasformativa, costruendo racconti che rispecchiano la loro percezione del mondo e la ricerca di quella sostanza – radice della parola “ Sila ” – che rende la scrittura un mezzo per riflettere e per osservare il mondo in profondità.
Ogni racconto è arricchito da un ’ illustrazione originale ideata da Maria Soria, la quale firma anche la copertina del volume, pensata per rappresentare visivamente la varietà e la forza espressiva dei testi. Le illustrazioni, come i racconti, evocano paesaggi e atmosfere uniche, rispecchiando l ’ essenza e l ’ immaginario di ogni storia, per offrire ai lettori un ’ esperienza immersiva a tutto tondo.
La raccolta, frutto della collaborazione tra Galileo Editore e il festival Hyle, vuole essere un omaggio all ’ ispirazione e alla scrittura come strumenti di contatto con la natura. Il pre-order resterà attivo fino alla presentazione ufficiale del 30 novembre, data a partire dalla quale la raccolta sarà disponibile anche nelle principali librerie partner della casa editrice.
Per ulteriori informazioni
Stefano Milazzo
Ufficio Stampa Galileo Editore
Email: ufficiostampa@galileoeditore.it
Sito web: www.galileoeditore.it
Devi accedere per poter commentare.