user profile avatar
Infonews

Ratificata la nomina a sovrano gran commendatore a Mimmo Leonetti

Emilio Attinà ha espresso grande soddisfazione per il voto unanime del SUPREMO CONSIGLIO RSAA 1778 - Comunicato stampa

article photo


Nell'ultima tornata del Supremo Consiglio RSAA 1778 è stata ratificata la nomina a sovrano gran commendatore a Mimmo Leonetti 33^ il luogotenente SGC Emilio Attinà ha espresso grande soddisfazione per il voto unanime del SUPREMO CONSIGLIO RSAA 1778.

Sede storica via della Scrofa 117 - ROMA

Costituzioni e Regolamenti della carta del 1762

Carte Federiciane Maggio 1786

Tolleranza, Unione, Prosperità.

Gran Loggia San Giovanni di Scozia (GLSGS)

Piazza della Consolazione, 2900186 Roma


NOI NON SIAMO NE’ SETTA NE’ COSORTERIA

SIAMO UN RITO DI PRINCIPI,

REGOLE E DISCIPLINE.

“Maestri Scozzesi” il cui obiettivo è nettamente riformatore.

Noi siamo nuovi messaggeri fautori di una massoneria ove chiarezza, onestà e moralità sono fondamento del nostro rinnovamento

- OGNUNO E’ LIBERO DI ENTRARE

- OGNUNO E’ LIBERO DI RIMANERE

- OGNUNO E’ LIBERO DI ANDARSENE

MA PER CHI RESTA CON NOI

QUEI PRINCIPI

QUELLE LEGGI

QUELLE DISCIPLINE

QUELL’OBBEDIENZA

DEVONO ESSERE INVIOLABILI !!!


“Verrà un giorno che l’uomo si sveglierà dall’oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo. Giordano Bruno”

Molte sono le Vie tracciate dai Grandi Iniziati ed il Rito Scozzese Antico e Accettato 1778 , le percorre tutte nella ricerca dei suoi strumenti di lavoro, ma il Fine dell' " Opera" è uno solo. Noi non abbiamo pregiudizi, vogliamo umilmente, con fierezza e fermezza di propositi, assolvere il compito affidatoci dalla Tradizione, seguendo il sentiero ideale traccio da tanti nostri illustri Predecessori.

CONCLUSIONI DELLO STUDIO SULLE 'LOGGE DI S.GIOVANNI. La Loggia di Kilwinning – la più antica (a detta di molti, del mondo… forse, anglosassone!), nata nel XII° secolo, e sempre attiva dalla sua costituzione come tale – è, con orgoglio nazionale, la numero ‘zero’ nel Registro delle Logge di Scozia; per la sua costituzione essa riunì un gruppo di stonemason giunti dall’Europa per costruirvi un’Abbazia. “Logge Simboliche di Sant'Andrea” (Maestri Scozzesi di Sant'Andrea) nel contesto del S.: C.: Rito Scozzese Antico e Accettato nostro San Giovanni, il San Giovanni dei Massoni, il San Giovanni degli Scozzesi, il San Giovanni del Rito Scozzese, è unicamente San Giovanni l'Evangelista. Tutto il resto… è solo un filosofare, un discettare, un dirigersi verso il San Giovanni Battista, che però non offre risultati con lo stesso indice di certezza. Rettificato (per intenderci, quello nato nel 1778); tra il 1738 e il 1739 di quei “Maestri Scozzesi” il cui obiettivo era nettamente riformatore.

“Logge di San Giovanni di Scozia” riferentesi sempre ai primi tre gradi della Massoneria Azzurra (o Massoneria Turchina: definizione da non confondere però con altra analoga forma iniziatica ad est dell’Europa), operante nell'ambito dello scozzesismo (l'intitolazione onora il San Giovanni Evangelista e si riferisce allo scozzesismo della divisa rituale).

Ho detto,

SOVRANO


Che la Sapienza illumini il nostro cammino. Che la Luce della Sapienza resti nei nostri cuori.

Tolleranza, Unione, Prosperità

La Luce ritornerà a splendere nei nostri Templi.


Fonte: Mimmo Leonetti
Autore: Mimmo Leonetti ARTICOLO GRATUITO
RIPRODUZIONE RISERVATA ©

letto 454 volte • piace a 0 persone0 commenti

Devi accedere per poter commentare.

Scrivi anche tu un articolo!

advertising
advertising
advertising